Circuiti Merzouga
1Giorno Escursione in 4x4 Nel Deserto Del Sahara
Merzouga - Erfoud - Rissani - Merzouga (120 km pista + 50 km strada): All'ore 9 del mattino, prepariamo la nostra avventura off-road per l'intera giornata nel deserto. Il nostro obiettivo è quello di esplorare la vita locale del popolo Sahariano. A volte proseguire i pisti della Parigi-Dakar, attraverseremo piccoli villaggi oasi e altipiani desertici come il deserto nero con pietre vulcaniche, laghi salati, il villaggio Khamlia di Gnawa, ex miniere Mifis, nomadi locali sotto tenda gustando un tè per la loro ospitalità e le carriere di fossili con marmo nei pressi di Erfoud. Dopo siamo stati nella zona della valle Ziz (l'antica via carovaniera tra Fes e sud) per raggiungere la città di Rissani a mezzogiorno e pranzo in un ristorante locale (Pizza arabo!). Questo capitale storica di Kasbah (ca. 240 villaggi / Kasbah) denominato prima "Sijilmassa" era un'antica città crocevia di carovane in tempo del Marocco. E 'anche il luogo di nascita della dinastia alawita nel XVI secolo. Avremo una visita mausoleo del fondatore moulay Ali Cherif ed ex Ksar Abdel Halim a Rissani, poi tornare a Merzouga di arrivare più tardi la sera e il fine della nostra gita di un giorno.
2Giorni / 1Notte 4x4 Mini-Tour Nel Deserto Del Sahara
1 Giorno: Merzouga - Tour del Erg Chebbi - Deserto Ouzina (130 km pista + 25 km strada): Dopo la prima colazione alle 9 del mattino, iniziamo il nostro 4x4 avventura nel deserto per sperimentare la vita nella regione. Inizieremo con un'escursione intorno alle dune di Erg Chebbi a volte perseguono i tracce della Parigi-Dakar. Attraversiamo piccoli villaggi e oasi attraverso l'altopiano deserto come: Il deserto nero con pietre vulcaniche, laghi salati, il villaggio di Khamlia noti per la loro musica spirituale di Gnawa, vecchie miniere Mifis, tenda nomade locale con una ospitalità di tè e piccoli siti fossili. Torniamo a Merzouga pomeriggio per il pranzo in un ristorante locale (berbero Pizza!). Nel pomeriggio, si prosegue verso sud lungo il confine con l'Algeria, nel villaggio di Taouz visitare vecchie incisioni rupestri risalenti a 6000 anni B-JC. Infine, si raggiunge il villaggio di Ouzina. Notte in un albergo locale, nel deserto, ai piedi di un bel contrasto di piccole dune e montagne.
2 Giorno: Deserto Ouzina - Ramlia - M'harech - Rissani - Merzouga (140 km pista + 60 km strada): Partiamo per la nostra seconda tappa di questo viaggio dopo la prima colazione. Ci dirigiamo verso le dune di Merzouga via il villaggio Ramlia attraverso gli stessi paesaggi desertici per raggiungere il bello passaggio di Mharech, poi continuare la strada desertica di seguire la strada principale per arrivare a Rissani e pausa pranzo. Nel pomeriggio, facciamo un giro di questa grande palmeto del Ziz visitare il Mausoleo di Moulay Ali Cherfi (fondatore della dinastia alawita nel 16 ° secolo) e il vecchio kasbah Abdel Halim. Infine, arriviamo a Merzouga dalla pista fino alla fine delle palme Ziz. Arrivo previsto al fine del giorno e alla fine del nostro viaggio.
3Giorni / 2Notte 4x4 Tour Nel Deserto Del Sahara
1 Giorno: Merzouga - Taouz - Tafraoute - Zagora (160 km pista + 80 km strada): Primo mattino in direzione della valle del Draa a Zagora, l'ex via di partenza "Timbuktu 52 giorni". Si attraversa l'altopiano deserto come laghi salati, hamada, deserto nero in rocce vulcaniche, piccoli villaggi e oasi, piccole dune e montagne, nomadi in tende e alberi di acacia ... ecc. Visiteremo il villaggio Khamlia dei Gnawa, neri Sudanese e vecchie incisioni rupestri vicino il villaggio Taouz raggiungendo Tafraoute e pausa pranzo in un ristorante locale, o come un picnic all'aperto. Dopo via il Tizi n'Tafilalt per arrivare al grande fiume del Marocco in tarda serata. Cena e pernottamento in un Riad Hotel, dove un accampamento nel deserto.
2 Giorno: Zagora - M'hamid - Erg Chegaga - Foum Zguid (90 km route + 120 km piste): Dopo la prima colazione inizieremo il nostro secondo passo verso il deserto di Erg Chegaga lungo l'affascinante valle del Draa ( il più grande palmeto del mondo). Visitare la biblioteca medievale e la ceramica locale di Tamegroute, poi arrivare al'oasi M'hamid situato al confine algerino. Dopo si passa attraverso questo deserto selvaggio e arido per raggiungere le dune Chegaga e pausa pranzo, come un picnic in un deserto oasi di palme. Nel pomeriggio, passando sopra un grande lago asciutto Iriki (30 km), i lago più alto del deserto marocchino, poi attraverso il deserto nero di rocce vulcaniche e rocce fossilizzati per arrivare nella città di Foum Zguid. Notte in un deserto hotel, sia nelle camere, dove nelle tende ben arredate!
3 Giorno: Foum Zguid - Zagora - Nkoub - Merzouga (340 km route + 50 piste): L'inizio della tappa finale di questa avventura sarà dopo la prima colazione. Ci dirigiamo al punto di partenza su strada via Zagora, poi lungo la valle del Draa impressionante per il villaggio fortificato di Nkoub da una pista di montagna e pausa pranzo. Dopo andiamo attraverso Alnif e grande palmeto di Rissani e visitare il Mausoleo di Moulay Ali Cherfi (fondatore della dinastia alawita nel 16 ° secolo) e il vecchio kasbah Abdel Halim per arrivare a Merzouga in tarda serata e alla fine della nostra avventura .
NOTA: - I nostri itinerari possono essere modificati in base ai programmi desiderati con orari dei vostri arrivi e partenze.- I nostri tour e visite private funzionano tutto l'anno e può iniziare / terminare qualsiasi città marocchina di vostra preferenza.
Per ulteriori informazioni e suggerimenti, non esitate a contattarci, la stima è gratis!