Circuito Errachidia 6Giorni / 5Notti
1 Giorno: Errachidia - Erfoud - Rissani - Merzouga (140 km): Alle 9, inizieremo da Errachidia (Ksar Souk) per le dune di Erg Chebbi attraverso la sorgente blu di Meski e la splendida vista panoramica della valle Ziz ammirando il suo vasto palmeto e ksour dell'Africa pre-sahariana. Una visita è richiesto al laboratorio di marmo e fossili di Erfoud, poi visita del mausoleo con Ksar Abdel Halim a Rissani. Il pranzo sarà sulla strada (arabo Pizza). Arrivo ai piedi delle dune dorate e pernottamento in un campo privato in tende nomadi è dotato di cammello, o in un kasbah Albergo.
2 Giorno: Merzouga - Khamlia - Taouz - Ouzina (120 km pista + 30 km strada): Al mattino, dopo il ritorno del campo, la prima colazione e doccia. Noi andremo più a sud nel deserto Ouzina iniziando con un viaggio per esplorare la regione di Erg Chebbi. Attraversiamo piccoli villaggi e oasi, laghi temporanei, deserto nero, Hamada, famiglie nomadi, fiumi e sentieri a volte della Parigi-Dakar ... Pranzo in Khamlia, il popolo Gnawa del Sudan (Pizza berbero). Nel pomeriggio visitiamo le incisioni rupestri di Taouz per arrivare infine nel villaggio abbandonato di Ouzina che offre un contrasto di montagna magica con le dune ... Notte in Auberge Kasbah.
3 Giorno: Ouzina - Zagora - M'hamid - Erg Chegaga (170 km pista + 150 km strada): Mattinata partenza per la direzione di Erg Chegaga via i villaggi di Ramlia, Tafraoute (lago Maider), Tizi n'Tafilalt, poi Zagora travesando lo stesso paesaggi desertici con alberi di acacia. Arrivo nella famosa valle del Draa conosciuto con le sue vecchie partenze delle caravane per "Timbuktu in 52 giorni" e il pranzo. Pomeriggio, visita la biblioteca medievale e la ceramica locale di Tamegroute. Continua strada per M'hamid al confine con l'Algeria per iniziare attraversando il deserto più arido e deserto per raggiungere le dune di Chegaga. Notte in un bivacco sahariano disposto tra le dune. Qui avrete la possibilità di assistere a un magico tramonto!
4 Giorno: Erg Chegaga - Foum Zguid - Zagora - Nkoub (120 km pista + 150 km strada): Dopo aver frequentato l'alba e prima colazione, continuiamo a passare e attraverso questo deserto secco con piccole dune e un grande lago secco di Iriki (30 km), il più grande lago nel deserto del Marocco. Continuare con le rocce vulcaniche del deserto nero e rocce fossilizzati fino Foum Zguid e pranzo. Dopo si arriva a Zagora per strada e poi seguiamo la valle del Draa al villaggio fortificato di Nkoub ammirando il contrasto di montagne e alberi di palma. Notte in una kasbah Albergo.
5 Giorno: Nkoub - Tizi n'Tzazerte - Valle Dades - Valle di Rose (70 km pista + 120 strada): Partenza anticipata per la valle delle rose da un bel sentiero di montagna attraverso l'Anti Atlas via Tizi n'Tazazerte (2200m). Scopriamo i paesaggi di Saghro prima di arrivare nella valle del Dades. Vedrete piccoli villaggi e oasi nascosta tra le montagne nere ... Pranzo in Boumalne Dades, poi visiteremo affascinante valle del Dades. Proseguendo per 20 km di pista dal villaggio di Ait Youl per raggiungere il villaggio di Boutaghrar trasmettere nomadi che vivono nelle caverne. Arrivo nella valle verde di rose e una notte in una Kasbah locale.
6 Giorno: Valle di Rose - Golle Todra - Amellago - Errachidia (300 km): Il nostro ultimo passo inizia da questa valle incantata delle rose a Kalaat M'gouna per Errachidia con la strada di mille kasbah. Visitiamo bellissima valle del Todra con le sue gole spettacolari. Si consiglia un piccolo tour a piedi, poi seguendo la strada con buone paesaggi di canyon e villaggi berberi come il villaggio di Tamtatouchte, Ait Hani e Amellago. Il pranzo sarà in un ristorante locale, dove come un picnic all'aperto. Nel pomeriggio, ci arriveremo a Errachidia attraverso la grande oasi di Goulmima e alla fine della nostra avventura.
CIRCUITO ERRACHIDIA 6Giorni / 5Notti (II Opzione)
1 Giorno: Errachidia - Golle Ziz - Gole Todra - Golle Dades (250 km) / Visità delle 3 golle e valle del Ziz, Todra & Dades.
2 Giorno: Golle Dades - Valle di Rose - Ouarzazate (270 km) / Visità della valle di rose, kasbah Amridil, centro studio, Ait Ben Haddou e oase Fint.
3 Giorno: Ouarzazate - Valle Draa - Zagora (230 km) / Visità della valle Draa, la ceràmica locale di Tamegroute e duna di Tinfou.
4 Giorno: Zagora - Merzouga (240 km pista / 300 km strada) / Esplorazione dei paesaggi desertici del sahara, dove via le piccoli città di Tazzarine, Alnif e Rissani.
5 Giorno: Merzouga - Escursione in 4x4 - Escursione en Camelli (120 km pista) / Scoperta della vittà sahariana visitando il villaggio "Khamlia" dei gnaoua e dei nomadi locale.
6 Giorno: Merzouga - Valle Ziz - Errachidia (130 km) / Visità di un vecchio kasbah a Rissani, il marmo e fossili in Erfoud, la valle Ziz e la sorgente bleu di Meski.
NOTA: - I nostri itinerari possono essere modificati in base ai programmi desiderati con orari dei vostri arrivi e partenze.- I nostri tour e visite private funzionano tutto l'anno e può iniziare / terminare qualsiasi città marocchina di vostra preferenza.
Per ulteriori informazioni e suggerimenti, non esitate a contattarci, la stima è gratis!