Circuito Marrakech 8Giorni / 7Notti
1 Giorno: Marrakech - Telouet - Ait Ben Haddou - Ouarzazate (230 km): Nella mattina all'ore 9, ci prepariamo la nostra partenza da Marrakech a sud. Guidiamo via el'Alto Atlante attraverso i villaggi berberi incastonato tra le montagne e dal Tizi Tichka (2260 m) per raggiungere il Telout Kasbah in rovina. Dopo aver visitato pittoresco Ksar Ait Ben Haddou lungo il fiume Ounilla e pranzo. Si è dichiarata dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale ed è stato un passo importante per le antiche carovane. Pomeriggio, visita gli studi del centro e della Kasbah Taourirte (il centro storico di Ouarzazate) ... notte in un Riad Kasbah.
2 Giorno: Ouarzazate - Foum Zguid - Erg Chegaga (140 km strada + 70 km pista): Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso il deserto di Erg Chegaga attraverso piccoli villaggi e oasi di palme nel sud Tazenakht per raggiungere la città di Foum Zguid. Iniziamo il nostro percorso attraverso il deserto nero con rocce vulcaniche (basalto) e rocce fossili, dove avremo il pranzo come un pic-nic all'ombra di un'oasi di palme abbandonata. Nel pomeriggio, si attraversa il lago asciutto Iriki (30 km), il più grande lago nel deserto del Marocco per ottenere finalmente le dune di Chegaga. Qui avrete la possibilità di godere il tramonto e una straordinaria vista panoramica dalla cima della grande duna. Notte in tenda nomade in un bivacco privato.
3 Giorno: Erg Chegaga - M'hamid - Zagora - M'harech (120 km pista + 140 km strada):
Dopo aver frequentato l'alba e prima colazione, prendiamo il resto di questo arido deserto. Passiamo una piccola oasi sacra di palme e dagli stessi paesaggi del Sahara per raggiungere la cittadina di M'hamid. Visiteremo la biblioteca medievale di Tamegroute che contiene numerosi manoscritti (legge coranica, storia, poesia ...) e la produzione di ceramica locale, poi arrivati a Zagora e il pranzo. Nel pomeriggio, continuiamo la nostra strada attraverso Tizi n'Tafilalet, piccoli villaggi e oasi nel deserto nero con alberi di acacia per arrivare al lago Maider (Tafraoute). Notte in una kasbah Inn.
4 Giorno: M'harech - Ouzina - Taouz - Merzouga (90 km pista + 30 km strada): Alle 9, andiamo alle dune di Erg Chebbi attraverso gli stessi paesaggi e piccoli villaggi oasi sahariane. Vi permetterà di visitare le incisioni rupestri accanto Taouz per raggiungere Khamlia e pranzo (berbero pizza). Questo villaggio ha perso con il popolo Gnawa di origine che sono venuti come nomadi schiavi del Sudan ... Arrivando nel vostro hotel a Merzouga, si avrà un tè di benvenuto. Dopo aver preparato per andare nel deserto a dorso di cammello per assistere al tramonto e l'alba. Notte sotto le tende nomadi in un bivacco privato con musica e stelle cadenti ...!
5 Giorno: Merzouga - Tour del Erg Chebbi (120 km pista + 60 km strada):
Dopo il ritorno del deserto, si avrà la prima colazione e doccia. Iniziamo il tour in giro per Erg Chebbi alla scoperta della vita sahariana. Andiamo attraverso gli stessi villaggi oasi nel deserto e piccoli piatti, tè sarà servito da nomadi locali e visita geologica alla cava e fossili di marmo nei pressi di Erfoud. Il pranzo sarà a Rissani (arabo Pizza) Questa storica capitale Kasbah (env.240 villaggi) chiamato prima "Sijilmassa" era una antica capitale in tempi di antiche carovane in Marocco. E 'anche il luogo di nascita della dinastia alawita nel XVI secolo. Si visiterà il Mausoleo di moulay Ali cCerif e Kasbah Abdel Halim poi torniamo al vostro alloggio per la notte.
6 Giorno: Merzouga - Errachidia - Golle Ziz - Amellago (280 km):
Partenza tranquilla dopo la prima colazione e le belle giornate intense nel deserto con le persone tipiche marocchine, torniamo a montagne dell'Alto Atlante. Ci uniamo il vasto palmeto della valle del Ziz e ksour fortificata era una vecchia strada dei carovane tra Fes e el sahara. Vi piace belle immagini di viste panoramiche, quindi visitare la sua piccola gola con le vecchie rovine Kasbah di Amezzouj. strada continua con impressionanti canyon per raggiungere la città di Rich e pranzo. Poi su piccoli villaggi e oasi, si raggiunge Amellago. Qui avrete la possibilità di camminare a piedi in questa bella natura. Notte in Kasbah Auberge.
7 Giorno: Amellago - Golle Todra- Golle Dades - Valle di Rose (240 km):
Alle 9, siamo andati a Valle delle Rose con bellissimi paesaggi di valli e canyon della regione dell'Alto Atlante. Spendiamo un sacco di villaggi lungo la strada come Assoul, Ait Hani e Tamtatouchte per raggiungere le gole spettacolari di Todra preferite dagli alpinisti. Alcuni scogliere (300m) sono il più impressionante e il più alto in Marocco. Dopo continuiamo il nostro viaggio lungo l'affascinante Todra valle in Tinghir. Il pranzo sarà sulla strada, quindi visitare bellissima valle del Dades. Infine, si raggiunge la valle delle rose da una pista di montagna (20 km). Notte in Kasbah Inn.
8 Giorno: Velle di Rose - Ouarzazate - Marrakech (300 km):
partenza al mattino presto a Marrakech (il Bahja) rotolare sulla strada di mille kasbah con una splendida vista sulla valle delle rose e dei villaggi tipici di Kalaat M'Gouna. Visiteremo la famosa Kasbah Amridhil situato nel palmeto di Skoura per raggiungere Ouarzazate. Continuazione attraverso i villaggi berberi di Amerzgane, Igherm e il Tichka. Dopo che abbiamo il pranzo in un ristorante marocchino sulla strada per raggiungere finalmente Marrakech nella tarda serata e alla fine della nostra avventura.
CIRCUITO MARRAKECH 8Giorni / 7Notti (II Opzione)
1 Giorno: Marrakech - Ouarzazate - Gole Dades (320 km) / Visità de Kasbah Telouet, Ait Ben Haddou et la Valle de Rose.
2 Giorno: Golle Dades - Golle Todra - Golle Ziz - Errachidia (270 km) / Visità di Gole Todra e Golle Ziz.
3 Giorno: Errachidia - Erfoud - Rissani - Merzouga (140 km) / Visità alla sorgente Bleu di Meski, Valle Ziz, marmo & fossili di Erfoud e una vicchia Ksabah a Rissani.
4 Giorno: Merzouga - Escursion en 4x4 - Escursione en Camelli (120 km pista) / Scoperta della vittà Sahariana, Visita de Khamlia dei Gnaouas e nomade locali.
5 Giorno: Merzouga - Taouz - Zagora (240 km pista / 300 km strada) / Explorazzione dei piastri desertici, dove via i picole cittadini di Rissani, Alnif e Tazzarine.
6 Giorno: Zagora - M'hamid - Erg Chegaga (130 km) / Visità della Valle Draa, la ceramica locale di Tamegroute, Duna di Tinfou e el Deserto di Chegaga.
7 Giorno: Erg Chegaga - Foum Zguid - Ouarzazate (120 km pista + 70 km strada) / Atraverso del gran Lago Iriki e la visita del bello oase di Fint.
8 Giorno: Ouarzazate - Igherm - Marrakech (205 km) / Visità della Kasbah Taourirte (la vicchia Ouarzazate) e el centro de cinema a Ouarzazate.
NOTA: - I nostri itinerari possono essere modificati in base ai programmi desiderati con orari dei vostri arrivi e partenze.- I nostri tour e visite private funzionano tutto l'anno e può iniziare / terminare qualsiasi città marocchina di vostra preferenza.
Per ulteriori informazioni e suggerimenti, non esitate a contattarci, la stima è gratis!