1 Giorno: Agadir - Tiznit - Tafraoute (260 km): All'ore 08, prepariamo la nostra avventura di Agadir (la capitale Chleuhs) a Tafraoute. Passeremo sulla riserva naturale di Souss Massa, poi la città di Tiznit noto con la sua alta reputazione per i suoi gioielli e argenteria. Si terrà nuove direzioni attraverso le colline della Anti Atlas dove le piccole oasi e villaggi berberi sono circondati da splendide montagne. Dopo una pausa pranzo, arrivare a questo piccolo e autentico paese circondato da una corona di montagne di granito con belle sfumature di rosa, ocra, rosso e bianco ... Visita pinte rocce godendo di un bel tramonto. Cena e pernottamento in un hotel Riad.

2 Giorno: Tafraoute - Tata - Erg Chegaga (290 km strada + 70 km pista): Partenza anticipata dopo la prima colazione al deserto di Erg Chegaga da un paesaggio dei villaggi berberi e le montagne coperte di alberi di Argan per raggiungere il più grande palmeto di tata. Visitiamo piccole cascate Tissint, quindi continuiamo a raggiungere Foum Zguid e pranzo. Nel pomeriggio, inizieremo la nostra pista di deserto attraverso le rocce del deserto scuro vulcaniche (basalto) e rocce fossili e lago asciutto Iriki (30 km) il più grande lago ha evidenziato il deserto del Marocco per ottenere finalmente le dune Erg Chegaga. Qui avrete la possibilità di godere di un meraviglioso tramonto e una vista panoramica dalla cima della duna. Notte in tenda in un campo locale.

3 Giorno: Erg Chegaga - M'hamid - Zagora - M'harech (120 km pista + 140 km strada): Dopo aver frequentato l'alba e prima colazione, prendiamo il resto di questo deserto più arido e salvatico. Passiamo una piccola oasi di palme sacra e paesaggi del Sahara per raggiungere la cittadina di M'hamid e poi la strada per Zagora. Visitare la biblioteca medievale in Tamegroute che contiene numerosi manoscritti legge islamica, la storia e la produzione di ceramica locale. Arrivo a Zagora e il pranzo. Dopo continuiamo attraverso Tizi n'Tafilalet, piccoli villaggi e oasi del deserto-nero con alberi di acacia per arrivare al villaggio di Tafraout. Notte in una kasbah Albergo desertico ammirando una bella vista.

4 Giorno: M'harech - Ouzina - Taouz - Merzouga (180 km track + 30 km road): Alle 09:00, ci sarà verso il Erg Chebbi nel passaggio di molti paesaggi sahariani come laghi, fiumi secchi temporanea nero deserto, hamada, piccoli villaggi, oasi e dune ... visitiamo le incisioni rupestri della zona a Taouz per raggiungere Khamlia e pranzo (berbero Pizza!). Questo villaggio ha perso con il popolo Gnawa del Sudan come schiavi nomadi originali. Al raggiungimento piedi delle dune di Merzouga, si avrà un tè di benvenuto. Dopo aver preparato il vostro zaino per andare nel deserto a dorso di cammello per assistere al tramonto e l'alba. Cena e pernottamento sotto le tende nomadi con l'animazione di musica locale e stelle cadenti ...!

5 Giorno: Merzouga - Tinghir - Boumalne Dades (280 km): Dopo la prima colazione e la bella giornata intensa nel deserto, in direzione delle afascinante gole crucendo il valle di Ziz via Rissani, che è l'origine della dinastia alawita e anche il vecchio itinerario delle caravane a Fes. Potrete visitare il mausoleo di moulay Ali Cherif e Ksar Abdel Halim, poi a Efoud che è noto con il suo marmo unico e fossili. Dopo che spendiamo per piccoli villaggi e oasi di Jorf, Touroug e Tinjdad raggiungendo Tinghir e pranzo. Arrivo a più imponenti gole del Todra e il più alto in Marocco, dove si consiglia una passeggiata, poi arrivare fin di sera alla valle e gole del Dades, notte in un Kasbah Hotel.

6 Giorno: Boumalne Dades - Ouarzazate - Ait Ben Haddou (170 km strada + 20 km pista): Alle 9, siamo andati alla famosa Ksar Ait Ben Haddou. Siamo in 20 km di pista montagnosa alla bella valle delle rose visualizzando i nomadi locali che vivono ancora nelle caverne. Ci dirigiamo verso Kalaat dopo M'gouna la città delle rose), poi visita Kasbah Amridil nel palmo di Skoura. Arrivo a Ouarzazate (il Hollywood Africano) e pranzo. Una sosta fotografica al Kasbah Taourirt (ex residenza del Pascià el Glaoui) e il centro studio. Dopo si raggiunge il villaggio di Ait Ben Haddou, dove si avrà la possibilità di frequentare un magico tramonto sulla sommità del paese. Pernottamento in hotel Kasbah.

7 Giorno: Ait Ben Haddou - Taroudant - Agadir (360 km): Il nostro ultimo giorno della vostra visita, ci dirigiamo a Agadir è il punto di partenza attraverso le colline della Anti Atlas. Andremo attraverso Taliouine (la capitale dello zafferano) per raggiungere Taroudant (Il piccolo Marrakech) e pranzo. Nel pomeriggio, si visiterà la città di Taroudant Medina e souk con i suoi antichi bastioni ... poi continuare il nostro cammino per arrivare a Agadir tarda sera e la fine del nostro viaggio.

Prenota Questo Tour


CIRCUITO   AGADIR  7Giorni / 6Notti  (II Opzione)


1 Giorno: Agadir - Taroudant - Ouarzazate (380 km) / Visità di Taroudant medina, Ait Ben Haddou Kasbah e la città di Ouarzazate.

2 Giorno: Ouarzazate - Golle Dades - Golle Todgha (270 km) / Visità della valle di Rose, le golle del Dades e del Toudgha.

3 Giorno: Golle Todgha - Erfoud - Merzouga (240 km) / Visità del marmo & Fossili in Erfoud, la valle Ziz e un vechio Ksabah a Rissani.

4 Giorno: Merzouga - Alnif - Zagora (240 km pista / 300 km strada) / Atraverso dei paesaggi desertici via la pista, dove per Alnif e Nkoub.

5 Giorno: Zagora - Ouarzazate - Marrakech (380 km) / Visità della palma Draa, ceramica di Tamegroute, crucce del Anti-Atlas e del Alto-Atlas.

6 Giorno: Visità Guidata a Marakech - Essaouira (180 km) / Esplorazzione dei monumenti storichi di Marrakech e la foresta del argan.

7 Giorno: Essaouira - Medina Tour - Agadir (360 km) / Visità della medina di Essaouira, poi prendere la strada costiera verso Agadir.

Prenota Questo Tour

NOTA:
- I nostri itinerari possono essere modificati in base ai programmi desiderati con orari dei vostri arrivi e partenze.
- I nostri tour e visite private funzionano tutto l'anno e può iniziare / terminare qualsiasi città marocchina di vostra preferenza.
       Per ulteriori informazioni e suggerimenti, non esitate a contattarci, la stima è gratis!

Circuiti Agadir

FaceNews

Opinioni

Località