Circuito Fez 3Giorni / 2Notti
1 Giorno: Fez - Ifrane - Errachidia - Merzouga (460 km):
Pick-up a Fes (la prima città imperiale del Marocco) al Deserto dell'Erg Chebbi con una sosta fotografica a Ifrane (Piccola Svizzera) e Azrou con la sua foresta di cedro e scimmie del Medio-Atlante. Arrivo a Midelt e pranzo dopo aver attraversato il passaggio Zad (2178 m). Dopo si entra nella zona Ziz con una magnifica vista sulla valle e cagnons. Visita il marmo e fossili in Erfoud, poi raggiungere le dune di Merzouga e pernottamento in una Kasbah Hotel.
2 Giorno: Merzouga - Escursione in 4x4 - Escursione n Dromedari (120 km pista):
Il secondo passo è quello di esplorare il Sahara di Erg Chebbi. Dopo la prima colazione, andremo a visitare piccoli villaggi e oasi nella regione, unte a la menta con una famiglia locale di nomadi nella tenda berbera, vecchie miniere di Mifis, il villaggio di Gnawa (neri dal Sudan), attraversando i tracce della Parigi- Dakar e deserto di diverse altipiani come il deserto nero, laghi salati, fiùmi ... pranzo sarà sulla strada, poi ritornare di nuovo al'alloggio per andare en el deserto con i cammelli per trascorrere una notte tranquilla sotto le tende nomade e le stelle cadenti ... ecc!
3 Giorno: Merzouga - Midelt - Azrou - Fez (460 km):
Partenza tranquilla dopo la prima colazione. torneremo lungo lo stesso percorso che era la vecchia strada delle carovane di tempo del Marocco visitando al mausoleo di moulay Ali Cherif con la kasbah Abdel Halim a Rissani. Poi via Errachidia lungo le meraviglie della valle del Ziz e la pausa pranzo sarà a Midelt. Infine proseguimento via Azrou e Ifrane per raggiungere Fez alla fine di serata e fine dei nostri servizi.
CIRCUITO FEZ 3Giorni / 2Notti (II Opzione)
1 Giorno: Fes - Midelt - Errachidia - Merzouga (460 km):
Il nostro primo giorno a partire dalle 8 del mattino dalla città spirituale del Marocco verso le dune di Erg Chebbi. Ci fermeremo nella città di Ifrane (Svizzera Marochina) e nella foresta di cedri vicino Azrou con le sue scimmie del Medio Atlante. Dopo il passo Zad (2178 m) arrivare a Midelt e pranzo. Entriamo dopo alla zona dello Ziz con vista mozzafiato sulla valle e cagnons ... Visita del marmo e fossili di Erfoud, per arrivare infine ai piedi delle dune di Merzouga e pernottamento in una Kasbah Hotel, dove nel bivacco locale è dotato di un'escursione in cammello.
2 Giorno: Merzouga - Gole Todra - Imilchil (340 km):
Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso il famoso villaggio di Imilchil nota per il suo famoso festival del fidanzamento. Si avrà una sosta fotografica presso Jorf con foggaras (antichi sistemi di irrigazione), poi l'oasi di Touroug e Tinejdad per raggiungere il Todra e pranzo. Dopo una breve passeggiata si consiglia prima di continuare il nostro cammino una splendida vista dei canyons e villaggi berberi. Arrivo a Imilchil e notte in un albergo locale.
3 Giorno: Imilchil - Khenifra - Meknes - Fez (370 km):
Prendiamo nostra strada presto nella mattina dopo la colazione a Fez tramite la città Khenifra visitando i fonti Oum Rabii. Continuazione strada per raggiungere Meknes e pranzo in un ristorante tipico marocchino ammirando le mura della vecchia medina. Pomeriggio, visitare il sito romano di Volubilis per arrivare infine a Fes nel tardo pomeriggio e la fine del viaggio.
CIRCUITO FEZ >> MARRAKECH VIA ERG CHEBBI 3Giorni / 2Notti (III Opzione)
1 Giorno: Fez - Azrou - Erfoud - Merzouga (460 km):
Vi veniamo a prendere a Fez e di guida per deserto del Sahara con una sosta fotografica a Ifrane (Svizzera Africana) e Azrou con la sua foresta di cedri unica e la sua scimmie del Medio-Atlante. Dopo aver attraversato il passaggio Zad (2178m), si entra nella zona Ziz con una magnifica vista di caynons, gole e valle. Dopo pranzo, visiteremo il marmo e fossili di Erfoud , proseguimento della strada per le dune di Merzouga. Notte in Kasbah Hotel, dove in un campo privato nel deserto con cammelli.
2 Giorno: Merzouga - Golle Todra - Golle Dades (320 km):
Dopo la prima colazione e una doccia, andiamo in direzione di Boumalne Dades tramite una sosta fotografica presso Jorf (i sistemi antichi di irrigazione), e poi dalla piccola oasi Touroug e Tinejdad otteniamo alle famose gole del Todra e il pranzo. Dopo una breve passeggiata in questo sito rocce geologiche, prenderemo la strada di nuovo per la bella valle e gole del Dades. Cena e pernottamento in una Kasbah Hotel.
3 Giorno: Golle Dades - Ouarzazate - Marrakech (320 km):
Al mattino, dopo la colazione, ci dirigiamo a Marrakech (la perla del sud) via Ouarzazate (African Hollywood) sulla strada delle mille kasbah. Vedrete bella valle delle rose a Kalaat M'Gouna (la capitale delle rose), la kasbah Taourirte (vecchio Ouarzazate), al centro del film e, infine, la famosa Kasbah di Ait Ben Haddou e pranzo poi visita. Nel pomeriggio, si attraverserà la montagna dell'Alto-Atlante per il colletto di Tichka (2260 m) con una meravigliosa vista panoramica per raggiungere Marrakech e fine del nostro viaggio.
- I nostri itinerari possono essere modificati in base ai programmi desiderati con orari dei vostri arrivi e partenze.
- I nostri tour e visite private funzionano tutto l'anno e può iniziare / terminare qualsiasi città marocchina di vostra preferenza.
Per ulteriori informazioni e suggerimenti, non esitate a contattarci, la stima è gratis!