Circuito Fez 5Giorni / 4Notti
1 Giorno: Fez - Midelt - Errachidia - Merzouga (460 km): Partenza anticipata da Fes la prima medina imperiale, chiamato prima la "Mecca del West" a Errachidia (Ksar Souk) via una sosta fotografica in Ifrane (Piccola Svizzera) e alla foresta di cedri con le scimmie del Medio Atlante in Azrou. Dopo il passo Zad (2178 m), arrivare a Midelt e pranzo. Andiamo dopo lungo lo spazio di Ziz con una magnifica vista panoramica dei cagnons, gole e la valle, quindi visitare la cooperativa del marmo e fossili a Erfoud. Zrrivo a Merzouga e pernottamento in una Kasbah hotel.
2 Giorno: Merzouga - Escursione in 4x4 - Giro in Camelli (120 km pista): Il secondo passo è quello di esplorare la vita del deserto di Erg Chebbi. Dopo la prima colazione, visiteremo i piccoli villaggi e oasi nella regione di Merzouga, tenda nomade locale, la vecchia mina di Mifis, il villaggio di Gnawa (neri del Sudan), attraversando le passerelle di Paris-Dakar e vari altipiani desertici (deserto nero, laghi salati, fiumi secchi ... ecc). Dopo il pranzo, si torna in albergo per iniziare la aventura con i camelli godendo di un bel tramonto e l'alba nel mondo. Notte sotto le tende nomadi con canzoni berberi e stelle cadenti ...!
3 Giorno: Merzouga - Rissani - Tinghir - Imilchil (260 km): Départ tranquille après avoir pris votre petit-déjeuner et la douche. Nous nous dirigeons aux Gorges de Todra par la ville de Rissani qui est l'origine de la dynastie alaouite et visite de mausolée de leur fondateur moulay Ali Cherif, puis l'ancien ksar de Abdel Halim. Poursuite de la route via un arrêt photo à Jorf avec ses anciens systèmes d'irrigation (les foggaras), l'oasis de Touroug et de Tinejdad où nous déjeunerons. Après nous arrivons aux gorges de Todra où une promenade est imposante en plein nature de grands rochers et canyons ... Diner et nuit dans un Riad Hôtel.
4 Giorno: Imilchil - Khenifra - Meknes (220 km): Au matin, nous nous dirigeons vers Ouarzazate (le Hollywood Marocain) par la route des mille Kasbahs, la fascinante vallée et gorges du Dadès, la vallée des roses traversant la piste (20 km) par le village Ait Youl, en passant sur les nomades qui vient encore dans les cavernes pour arriver à Kalaat M'gouna (la ville des roses). Votre déjeuner sera après avoir visiter la célèbre kasbah Amridil à Skoura et la Kasbah de Taourirte (anciène résidence du Pacha Glaoui et vieille Ouarzazate). Après-midi visite de la belle oasis de Fint et nuit à l'Hôtel Riad.
5 Giorno: Meknes - Volubilis - Fez (370 km): Al mattino presto dopo la prima colazione, continuamo la nostra aventure per Fes via Khenifra con una sosta fotografica in fonti Oum Rabii, poi proseguiamo sulla strada per raggiungere Meknes e pranzo in un ristorante tipico marocchino accanto alla vecchia medina. Dopo la prima colazione, visita il sito romano di Volubilis, poi arrivati a Fes tarda serata e fine dei nostri servizi.
CIRCUITO FES >> MARRAKECH 5Giorni / 4Notti (II Opzione)1 Giorno: Fez - Midelt - Errachidia - Merzouga (460 km): Mattina partenza da Fes, la prima città imperiale marocchina fino al deserto di Merzouga da una fermata fotografica a Ifrane (Svizzera del Marocco) e alla città di Azrou con la sua foresta di cedri e le scimmie del Medio Atlas. Dopo aver superato il passaggio di Zad (2178m), arriverete a Midèlt (la capitale delle mele) e la pausa pranzo. Successivamente, torniamo nella zona di Ziz con la sua splendida valle e canyon. Visita di marmo e fossili di Erfoud, poi arriviamo alle dune di Erg Chebbi. Notte in un hotel Kasbah, dove in un campo desertico consegnato con il cammello.
2 Giorno: Merzouga - Rissani - Tazzarine - Zagora (320 km): Dopo la colazione e la doccia. Partimmo verso la valle del Draa attraverso una strada desertica e piccoli paesi di Rissani, Alnif e Tazzarine dove avrete pranzo. Arrivo a Zagora conosciuto con le sue vecchie partenze di carovana per "Timbuktu 52 giorni". Successivamente proponiamo una visita nella sua grande oasi (il grande boschetto di palme al mondo) con i suoi Ksours fortificati. Notte in un Riad Hotel, dove in un bivacco locale.
3 Giorno: Zagora - Nkoub - Tinghir - Boumalne Dades (320 km): Alle 9, lasciamo Zagora lungo la sua affascinante vallata verso le spettacolari gole di Todra e Dades. Una foto fermata nel villaggio fortificato di Nkoub con una splendida vista panoramica, poi proseguire via Alnif per raggiungere la valle di Todra e il pranzo. Dopo una breve passeggiata si consiglia di visitare le sue gole sorprendenti, poi proseguire verso la valle e le gole di Dades. Pernottamento in un ostello Kasbah.
4 Giorno: Boumalne Dades - Kalaat Mgouna - Ouarzazate (220 km): Al mattino alle 9, lasciamo la valle di Dades e andiamo verso Ouarzazate sulla strada delle mille Kasbahs e la valle delle rose a Kalaat M'gouna (la capitale delle rose). Visiterete Kasbah Amridil nel palmeto di Skoura e Kasbah Taourirte (la città vecchia di Ouarzazate) dove avrete il pranzo. Nel pomeriggio, visiteremo il famoso centro dei monolocali e la buona oasi di Fint nel cuore del Medio Atlante. Pernottamento al Riad Hotel.
5 Giorno: Ouarzazate - Ait Ben Haddou - Marrakech (230 km): Dopo la vostra prima colazione, andiamo a Marrakech (la città rossa) visitando la famosa Kasbah di Aït Ben Haddou, che è diventata un sito dell'eredità Unesco, poi proseguimento lungo la valle Ounilla "Vecchia strada carovana" per arrivando alla Kasbah di Pacha El Glaoui a Telouèt e al pranzo. Dopo aver attraversato il passaggio Tichka (2260 m) con una magnifica vista sui villaggi berberi nell'Alto Atlante, arriviamo a Marrakech alla sera e alla fine del nostro viaggio.
NOTA:- I nostri itinerari possono essere modificati in base ai programmi desiderati con orari dei vostri arrivi e partenze.
- I nostri tour e visite private funzionano tutto l'anno e può iniziare / terminare qualsiasi città marocchina di vostra preferenza.
Per ulteriori informazioni e suggerimenti, non esitate a contattarci, la stima è gratis!