Circuito Marrakech 3Giorni / 2Notti
1 Giorno: Marrakech - Ouarzazate - Boumalne Dades (340 km):
Partenza per la Gola Dades via Ouarzazate (Hollywood africano) attraverso l'Alto Atlante via Tichka (2260). Visitate la famosa Kasbah Ait Ben Haddou dove hanno girato molti film e dichiarato dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale (pranzo). Nel pomeriggio, una sosta fotografica al centro del film e il Taourirt Kasbah (Old Ouarzazate). Quindi proseguire su strada di mille kasbah per la valle delle rose Kalaat M'gouna per raggiungere la valle e gole del Dades. Notte in un albergo kasbah.
2 Giorno: Boumalne Dades - Tinghir - Erfoud - Merzouga (320 km):
Al mattino, dopo la colazione, ci dirigiamo verso il deserto del Sahara per la strada di mille kasbah. Visita il impressiveTodra e Gorges Valley, le fouggaras (antico sistema di irrigazione) in Jorf, la fabbrica di marmo e fossili di Erfoud. Il pranzo sarà sulla strada, quindi visitare il mausoleo di moulay Ali Cherif e Ksar el Abd Halim a Rissani. Arrivo ai piedi delle dune di Merzouga prima di lasciare roulotte a dormire una notte tranquilla nel deserto con i cammelli sotto le tende nomadi, dove in un ostello.
3 Giorno: Merzouga - Alnif - Agdz - Ouarzazate - Marrakech (560 km):
Dopo aver visto il sorgere del sole, si torna al bivacco prendere la colazione in hotel. Ci dirigiamo a Marrakech attraverso la strada del deserto attraverso Alnif, Tazzarine, Nekoub per raggiungere la famosa valle del Draa, dove avrete il pranzo in un ristorante locale a Agdz. Dopo continueremo guida attraverso il Anti Atlas via Tizi n'Tinififft (1660m) per raggiungere Ouarzazate e Marrakech in tarda serata e alla fine del nostro tour.
1 Giorno: Marrakech - Ouarzazate - Zagora (365 km):
Partenza alle 08:00 per Zagora attraversando l'Alto Atlante dal Tichka (2260 m). Visitate la famosa Kasbah di Ait Ben Haddou dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità e il pranzo. Dopo una sosta fotografica presso il centro cinema e Kasbah Taourirt a Ouarzazate. Poi si attraversa il Anti-Atlas di Tizi n'Tinififft (1660m) e il villaggio fortificato di Agdz (luogo di riposo). Per continuare dopo tutto affascinante Valle del Draa con la sua grande oasi e ksour pre-sahariane. Arrivo a Zagora conosciuto con le sue vecchie partenze di carovane "Timbuktu 52 giorni" e pernottamento in Hotel Riad o in un bivacco locale, nel deserto.
2 Giorno: Zagora - M'hamid - Erg Chegaga (90 km strada + 50 km pista):
Dopo la prima colazione si visiterà l'esperienza dalla vecchia biblioteca medievale di Tamegroute con le ceramiche locali, la duna Tinfou e proseguire lungo la valle del Draa (il più grande fiume in Marocco) e l'oasi M'hamid per raggiungere le dune di Chegaga. A piedi o in giro sul cammello si consiglia di guardare il tramonto con vista panoramica dove l'orizzonte è infinito ... Notte in un campo nel deserto locale sotto le tende nomadi e stelle ...!
3 Giorno: Erg Chegaga - Ouarzazate - Marrakech (70 km pista + 345 km strada):
la mattina dopo aver frequentato l'alba e prima colazione, continuiamo ad attraversare il deserto arido e selvaggio con il suo più grande lago Iriki (30 km) e le sue deserto nero rocce vulcaniche e le rocce fossili per raggiungere Foum Zguid. Dopo continuando il nostro viaggio con piccole oasi e villaggi berberi per raggiungere la città di Tazenakht e pausa pranzo. Poi, a nord di Ouarzazate attraverso il villaggio di Amerzgane, Ighrem e il Tichka per arrivare a Marrakech in tarda serata e fine dei nostri servizi.
Day 1: Marrakech - Ouarzazate - Boumalne Dades (340 km):
In mattinata partenza per la gola di Dades attraversando l'Alto Atlante per il colletto di Tichka (2260 m). Visitate la famosa Kasbah di Ait Ben Haddou dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità e il pranzo. Nel pomeriggio si visiterà il Centro del Cinema e la Kasbah Taourirt a Ouarzazate. Poi, sulla strada di mille kasbah, continuiamo attraverso la valle delle rose a Kalaat M'gouna per arrivare nella valle del Dades. Notte in un albergo kasbah.
2 Giorno: Boumalne Dades - Tinghir - Erfoud - Merzouga (320 km):
Alle 9, andiamo nel deserto di Erg Chebbi, visitando la valle con le famose gole del Todra, antichi sistemi di irrigazione (i) in fouggaras Jorf e laboratori di marmo e fossili di Erfoud. Il pranzo sarà sulla strada, quindi visitare il Mausoleo moulay Ali Cherif(il fondatore della dinastia alawita) e Ksar Abdel Halim a Rissani. Dopo aver ottenuto a Merzouga dune piedi prima della partenza del vostro caravan con i cammelli per trascorrere una notte indimenticabile in un campo nel deserto sotto le tende nomadi berberi.
3 Giorno: Merzouga - Erfoud - Midelt - Fez (460 km):
Partenza anticipata dopo la prima colazione e doccia. andremo fino alla città santa del paese, lungo le meraviglie della valle Ziz che era la vecchia strada di carovane nel tempo del Marocco ... allora Errachidia è Midelt, che è la città di mele e il pranzo. Continuazione dopo una sosta fotografica con l'unica foresta del cedro in Azrou e Ifrane, la Svizzera del Marocco, è la seconda città più pulita del mondo per arrivare a Fez tarda serata e fine dei nostri servizi.
- I nostri tour e visite private funzionano tutto l'anno e può iniziare / terminare qualsiasi città marocchina di vostra preferenza.
Per ulteriori informazioni e suggerimenti, non esitate a contattarci, la stima è gratis!