1 Giorno: Marrakech - Ouarzazate - Boumalne Dades (340 km): Pick-up a Marrakech e dirigersi verso le gole del Dades attraverso l'Alto Atlante via Tizi Tichka (2260 m). Visitiamo la Kasbah di Telouet nella Valle Ounilla, il famoso villaggio di Ait Ben Haddou, che è classificato come Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e pausa pranzo. Nel pomeriggio, una fermata foto di fronte al centro cinema e nella Kasbah Taourirte (il vecchio Ouarzazate). Si prosegue poi sulla strada di mille kasbah dall'affascinante valle delle a rose Kalaat M'gouna per raggiungere la valle del Dades. Notte in Kasbah Hotel.

2 Giorno: Boumalne Dades - Tinghir - Erfoud - Merzouga (320 km): Al mattino, dopo la colazione, ci dirigiamo verso il deserto di Erg Chebbi visitando la valle del Todra e le sue impressionanti gole. Dopo una sosta fotografica presso vecchi sistemi di irrigazione (foggaras) in Jorf, quindi visitare il laboratorio di marmo e fossili di Erfoud. Il pranzo sarà sulla strada, quindi visitare il mausoleo di moulay Ali Cherif (il fondatore della dinastia alawita) e Ksar Abdel Halim a Rissani. Infine, arriviamo alle dune di Merzouga per assistere ad un tramonto stupendo nel mondo e la notte in un Kasbah Hotel.

3 Giorno: Merzouga - Tour del Erg Chebbi - Merzouga (120 km pista): Dopo la prima colazione, faremo il grand tour per esplorare il deserto intorno a Merzouga. Attraversiamo i laghi salati temporanei, deserto nero con pietre vulcaniche, hamada, dune di sabbia, fiumi secchi, i tracce della Parigi-Dakar, le famiglie locali nomadi, vecchia miniera di Mifis e piccole oasi villaggi come Khamlia dei Gnawa ( neri del Sudan). Il pranzo sarà sulla strada, poi ritorno di nuovo al vostro alloggio per iniziare l'esperienza nomada con i camelli passando una notte tranquilla nel deserto sotto tende nomadi e stelle cadenti ...!

4 Giorno: Merzouga - Zagora (240 km pista + 300 km strada): Partenza anticipata alla famosa Valle di Draa Zagora (la ex-partenza di carovane per il "Timbuktu 52 giorni", sia in pista tramite Taouz con una sosta fotografica nel incisioni rupestri, lago maider (pranzo), poi via Tizi n'Tafilalet esplorando paesaggi desertici ... Dove su strada attraverso le piccole città di Rissani, Alnif, Tazzarine e Nkoub (pranzo). Dopo scendiamo con le meraviglie di Oued Draa per arrivare a Zagora in tarda serata. Notte in un Riad, dove in un campo privato nel deserto.

5 Giorno: Zagora - Agdz - Ouarzazate - Marrakech (360 km): Alle 9, torniamo a Marrakech (la città rossa) lungo l'affascinante valle del Draa, il fiume più lungo in Marocco con la sua immence oasi e ksours pre-Sahariani. Attraversiamo l'Anti Atlas tramite il vecchio forte di Agdz (luogo di riposo) e il Tizi n'Tinififft (1660m) per raggiungere Ouarzazate e il pranzo. Pomeriggio, continuiamo sulla strada principale attraverso i villaggi berberi di Amerzgane, Agouim, Igherm e el passo Tichka per arrivare a Marrakech nel tardo pomeriggio e alla fine del nostro viaggio.

Prenota Questo Tour


CIRCUITO   MARRAKECH   5Giorni / 4Notti  (II Opzione)


1 Giorno: Marrakech - Cascate Ouzoud - Zaouiat Ahansal (340 km): Partenza alle 8 del mattino per Dar Ahansal nel cuore dell'Alto Atlante attraverso le castcate di Ouzoud. Arrivando nella questa vasta successivi aumenti di più di 100 m di altezza, con la sua splendida cornice e la pausa per il pranzo in un ristorante locale all'aperto. Nel pomeriggio proseguimento della nostra strada per raggiungere el celebrato villaggio Zaouiat Ahansal tarda serata, cena e pernottamento in una Kasbah Hotel.

2 Giorno: Zaouiat Ahansal - Imilchil - Amellago (340 km): Dopo la prima colazione, direzione al villaggio berbero di Amellagou atraverso le montagne del'Alto Atlante e villaggi berberi. Una foto di arresto della cattedrale ricorda un tempio, poi continuare a raggiungere i due laghi sacri (Isli & Tislit) nel villaggio di Imilchil e pausa pranzo, come un pic-nic all'aria aperta, dove in un ristorante locale . Pomeriggio arriviamo nel villaggio di Amellago e notte in un tipico Albergo Kasbah.

3 Giorno: Amellago - Errachidia - Merzouga (340 km): Alle 9, continuiamo la nostra avventura attraverso le montagne dell'Alto Atlante alle belle dune di sabbia di Erg Chebbi. Dopo la città di Rich, siamo nella zona Ziz con belle canyon e gole. Visita il vecchio kasbah Amezzouj, poi pausa pranzo a Errachidia. Proseguendo lungo questa grande valle del Ziz, visitando le fabbriche di marmo con fossili di Erfoud e il vecchio Ksar Abdel Halim a Rissani. Arrivo a Merzouga Sahara e una notte in un albergo Kasbah, dove andare con i cammelli per passare la notte in un bivacco privato.

4 Giorno: Merzouga - Tinghir - Valle di Rose (340 km): Al mattino siamo andati a valle delle rose attraverso diversi paesaggi desetici e piccoli villaggi come di Jorf (gli antichi sistemi di irrigazione) Touroug e Tinjdad per raggiungere la famosa gola del Todra preferita dagli alpinisti. Dopo la pausa pranzo, una passiggiata viene proposta, e poi continuare il nostro viaggio per visitare la valle e gole del Dades. Finalmente è arrivato nella valle di rose e notte in un Kasbah Hotel.

5 Giorno: Valle di Rose - Ouarzazate - Marrakech (320 km): Primo mattino dopo la colazione direzione Marrakech (la città rossa) che rotolano sulla strada di mille kasbah con bella vista panoramica e visitare la Kasbah Amridhil in Skoura oasi. Arrivo a Ouarzazate (la Hollywood di Africa), dove si avrà una sosta fotografica davanti alla vecchia kasbah Taourirte e studi nel centro. Dopo la pausa pranzo e visita del famoso villaggio di Ait Ben Haddou, continuiamo da villaggi berberi e passaggio del Tichka (2260 m) per raggiungere Marrakech in tarda serata e alla fine della nostra avventura.

Prenota Questo Tour

NOTA:
- I nostri itinerari possono essere modificati in base ai programmi desiderati con orari dei vostri arrivi e partenze.
- I nostri tour e visite private funzionano tutto l'anno e può iniziare / terminare qualsiasi città marocchina di vostra preferenza.
       Per ulteriori informazioni e suggerimenti, non esitate a contattarci, la stima è gratis!

Circuiti Marrakech

FaceNews

Opinioni

Località