Circuito Casablanca 12Giorni / 11Notti
1 Giorno: Casablanca - Rabat (100 km autostrada): Verremo a prendervi a Casablanca, la città più grande e sfera economica. Si visiterà la Moschea Hassan II e poi direzione Rabat, la capitale amministrativa e politica del Marocco. Dopo il pranzo, si parte per visitare la città con la Torre di Hassan e il Mausoleo di Mohammed V, la Kasbah Oudaya (la vecchia medina di Moriscos) e la famosa Kasbah Challa. Pernottamento in Hotel Riad.Nous viendrons vous ramasser à Casablanca, la plus grande ville et économique du royaume. Nous visiterons la Grande Mosquée Hassan II et continuation vers Rabat, la capitale administrative et politique du Maroc. Après le déjeuner, nous commençons à visiter la ville avec la Tour Hassan et le mausolée Mohammed V, la Kasbah des Oudayas (l'anciènne médina de Morisques) et de la célèbre Kasbah Challa. Nuit à l'Hôtel Riad.
2 Giorno: Rabat - Meknes - Volubilis - Fes (240 km): Dopo la prima colazione, partenza per Fes via Meknes, la Versaille del paese. Vi permetterà di visitare le famose porte di Bab El Mansour, il mausoleo con le scuderie di Moulay Ismail e il bacino di Sahrij Swani. Il pranzo sarà in un ristorante nella medina. Nel pomeriggio, ci dirigiamo a Fes visitando la città romana di Volubilis. Cena e pernottamento in un hotel Riad.
3 Giorno: Fes - Visita Storica della Città Santa: L'intera giornata sarà un tour della città dedicato alla scoperta di Fes, le più antiche città imperiali e la città vecchia fondata da Moulay Idriss II. Visitare il Palazzo Reale, le tombe Merinidi con il distretto della ceramica e pranzo in un ristorante locale nella medina. Nel pomeriggio visita della medina e dei suoi souk, madrasa Bou Inania, invece Nejjarine e Moschea Karaouienne. Poi di nuovo al Riad Hotel e la notte.
4 Giorno: Fes - Midelt - Erfoud - Merzouga (460 km): In mattinata partenza per il deserto di Erg Chebbi via Ifrane (Svizzera del Marocco), Azrou con la sua unica foresta di cedri con le scimmie del Medio Atlante, poi Midelt è (la città di mele) dopo il passaggio di Zad (2178 m) e il pranzo. Dopo si entra nella zona della valle e le gole di Ziz, la fonte blu di Meski rimanente con una bella vista delle oasi e Kasbah pre-sahariani. Visitare la fabbrica di marmo e fossili di Erfoud e, infine, si continua con paesaggi desertici per raggiungere le dune di Merzouga. Notte in Kasbah Hotel.
5 Giorno: Merzouga - Excursion en 4x4 - Excursion en Dromadaires (120 km pista): Alle 9, iniziamo a fare il grand tour delle dune, attraversiamo piastre desertici come laghi salati, deserto nero e fiumi temporanei, tenere traccia di Parigi-Dakar per incontrare i nomadi locali, vecchie miniere Mifis, oasi e villaggi come il villaggio di Khamlia origini Gnawa che sono dal Sudan. Dopo il pranzo, che sarà sulla strada, torniamo in hotel per la partenza deile carovane in cammelli per guardare il tramonto e l'alba nel deserto, godendo di una notte tranquilla sotto stelle cadenti e tende nomadi.
6 Giorno: Merzouga - Rissani - Tinghir (320 km): Dopo il ritorno del campo, la colazione e doccia. Stiamo andando nella direzione di Toudgha via Rissani visitare il mausoleo di moulay Ali Cherif "il fondatore della dinastia alawita" e Ksar Oulad Abdel Halim. Poi continuare a Erfoud e piccole città e oasi come Jorf con i suoi antichi sistemi di irrigazione "Fougarras" Touroug e Tinejdad dove pranzeremo. Arrivando nella gola di Todra, una picola passiggiata si raccomanda prima di installare al vostro hotel o guest house e la notte.
7 Giorno: Tinghir - Boumalne Dades - Ouarzazate (240 km): Al mattino lasciamo la gola di Todra a Ouarzazate sulla strada di mille Kasbah. Attraversiamo la valle e gole Boumalne Dades, la valle delle rose a Kalaat M'gouna (la capitale delle rose), quindi visitare la Kasbah Amridil nel grande palme di Skoura e la Kasbah Taourirte (centro storico di Ouarzazate). Dopo la pausa pranzo, si visiterà una buona oasi Fint si trova tra le grandi rocce nere della montagna dell'Anti-Atlas ... Cena e pernottamento in Riad Hotel.
8 Giorno: Ouarzazate - Ait Ben Haddou - Marrakech (230 km): Dopo la colazione, visitiamo il villaggio celebrato di Hollywood che è diventato un famoso centro di film in Africa. Si prosegue lungo la valle Ounila è vecchio tracciato della carovane del sale e dell'oro ... e visitare la famosa Kasbah di Ait Ben Haddou, quindi la Kasbah di Pacha Glaoui in Telouet e pranzo in loco. Poi, attraverso il passaggio di Tichka (2260 m) ed i villaggi berberi, siamo arrivati a Marrakech nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento in Riad Hotel.
9 Giorno: Tour Guidato di Marrakech (la città rosa): Durante tutta la giornata, si può visitare la città di Marrakech (la perla del sud). Si visiterà la Moschea Koutoubia con il suo bellissimo giardino, la Tombe Saadiane, Palazzo Badii / Bahia, madrasa coranica Ibn Youssef, poi il pranzo in un ristorante tipico marocchino. Nel pomeriggio visitiamo i giardini Majorelle e bacino della Menara. La serata è libera di passeggiare nella Medina con i suoi souk e Jemaa el Fna (Marrakech by night). Notte in Riad Hotel.
10 Giorno: Marrakech - Chichaoua - Essaouira (170 km): Al mattino alle 9, lasciamo Marrakech per guidare in direzione di Essaouira soprannominata la città del vento. Passeremo sulla foresta di argan in cui le capre sono in cima agli alberi ... Raggiungiamo il centro della città e pranzo presso il vecchio porto con pesce fresco. Nel pomeriggio visita del centro storico e dei suoi souk, che è un ex fortezza portoghese. Poi si dovrà tempo libero per passeggiare lungo il mare ... Cena e pernottamento in Riad.
11 Giorno: Essaouira - Oualidia - El Jadida (255 km): partenza anticipata dopo la prima colazione per la città di El Jadida lungo la strada costiera. Attraversiamo la città di Oualidia e Safi noto per la sua bellissima ceramica per raggiungere El Jadida dove pranzeremo. Pomeriggio si avrà la possibilità di visitare la vecchia medina, che è un ex forte portoghese dichiarato dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale e noto con la sua grande cittadella e bastioni ... Pernottamento in hotel.
12 Giorno: El Jadida - Casablanca Città / Aeroporto Mohamed V (110 km autostrada): La ettapa finale del viaggio si iniziare con calma dopo la prima colazione. Andiamo a Casablanca e trasferimento direttamente all'aeroporto (a seconda del volo), o in altro modo trasferimento al vostro alloggio e fine dei nostri servizi.
NOTA: - I nostri itinerari possono essere modificati in base ai programmi desiderati con orari dei vostri arrivi e partenze.- I nostri tour e visite private funzionano tutto l'anno e può iniziare / terminare qualsiasi città marocchina di vostra preferenza.
Per ulteriori informazioni e suggerimenti, non esitate a contattarci, la stima è gratis!