Circuito Casablanca 8Giorni / 7Notti
1 Giorno: Casablanca - Rabat - Meknes (250 km autostrada): Partenza anticipata da Casablanca, la capitale economica per la città di Meknes (Il versaille del Marocco). Visita la magia moschea Hassan II e poi continuare a Rabat, la capitale amministrativa del regno. Visitare la Torre di Hassan, il Mausoleo di Mohammed V e la Kasbah Oudayas (la vecchia medina di Moriscos) e pranzo. Proseguimento e arrivo a Meknes per visitare le sue famose porte di Bab El Mansour, il mausoleo con stalle Moulay Ismail e il bacino Sahrij Swani. Una notte al Riad Hotel.
2 Giorno: Meknes - Volubilis - Fes (90 km): Dopo la prima colazione, partenza per Fes tramite la visita di un'ora per Volubilis che sono un'antica città romana, poi guidare per raggiungere Fes e pausa pranzo. Nel pomeriggio, facciamo una visita esterna della città, dal palazzo reale, l'impressionante vista panoramica sulla medina e l'area di un ceramica locale. Cena e pernottamento in un hotel Riad.
3 Giorno: Fes - Ifrane - Azrou - Midelt (230 km): Alle 9, esploreremo la città di Fes con un tour della medina e dei suoi souk, la madrasa Bou Inania, invece Nejjarine, concerie e Karaouiene la moschea (la più antica università del mondo). Nel pomeriggio, ci dirigiamo a Midelt (la capitale delle mele), con una sosta fotografica a Ifrane (Piccola Svizzera) e Azrou con la sua foresta di cedri e le scimmie del Medio Atlante. Dopo aver attraversato il passaggio Zad (2178m), arriviamo a Midelt, cena e pernottamento in una Kasbah Hotel.
4 Giorno: Midelt - Errachidia - Erfoud - Rissani - Merzouga (250 km): Al mattino, si scende verso il deserto via Errachidia lungo le canyon e gole Ziz. Passiamo alla sorgente blu di Meski, la vista panoramica della valle con una serie successiva di villaggi fortificati e Kasbah cui architettura annuncia Pre-sahariana oasis. Visitare il laboratorio di marmo e fossili di Erfoud, poi pausa pranzo sarà sulla strada. Dopo aver visitato il Mausoleo Moulay Ali Cherif (il fondatore della dinastia alawita) e la Kasbah Oulad Abdel Halim a Rissani. Infine, la strada per raggiungere le dune di Erg Chebbi e notte al Kasbah Albergo.
5 Giorno: Merzouga - Escursione nel Erg Chebbi (120 km pista): Dopo la prima colazione, inizieremo il grand tour delle dune. Stiamo entrando in piastre del deserto come laghi salati, deserto nero, fiumi temporanei, ecc ... attraverso passerelle di Parigi-Dakar e l'incontro dei nomadi berberi e visitare i vecchi minerarie Mifis, oasi e villaggi come Khamlia il paese dei neri (Gnawa dal Sudan). Dopo il pranzo, rientro in hotel per andare con i cammelli per ammirare il meraviglio tramonto e l'alba nel deserto, godendo di una notte tranquilla sotto le tende nomadi e stelle cadenti ...!
6 Giorno: Merzouga - Tinghir - Boumalne Dades (320 km): Al rientro dal campo desertico con i cammelli, prima colazione e doccia. Stiamo andando nella direzione di Boumalne Dades via Erfoud e Tinghir. Passiamo a piccole città e oasi di Jorf con i suoi vecchi sistemi di irrigazione (foggaras) Touroug e Tinejdad. Arrivo in Todra e pranzo. Al termine della visita è imponente a piedi, poi prende la strada per la valle e gole del Dades. Cena e pernottamento in una Kasbah Hotel.
7 Giorno: Boumalne Dades - Ouarzazate - Ait Ben Haddou - Marrakech (340 km): Al mattino ci lasciano il fascino delle gole del Dades a Marrakech sulla strada di mille Kasbah. Attraversiamo la valle delle rose Kalaat M'Gouna, poi una sosta fotografica nella Kasbah Taourirte (la ex-Ouarzazate) e dal centro di studi e pausa pranzo nella famosa Kasbah di Ait Ben Haddou. Dopo ci dirigiamo a Marrakech tramite l'Alto Atlante dal Tizi n'Tichka (2260 m). Ci si avrà la possibilità di camminare nella medina attraverso i suoi souk e la famosa mitica piazza Jemaa el Fna (Marrakech per notte). Notte in Riad Hotel.
8 Giorno: Marrakech - Casablanca (250 km autostrada): Dopo la prima colazione, nella mattina si avrà un tour culturale di Marrakech con i suoi monumenti storici. Koutoubia, le tombe Saadiane, il palazzo Bahia, la medina ei suoi souk e il pranzo. Dopo aver visitato i Giardini Majorelle e del'autostrada per Casablanca. Arrivo e trasferimento direttamente all'aeroporto (a seconda del volo), o il vostro albergo e fine dei nostri servizi.
NOTA: - I nostri itinerari possono essere modificati in base ai programmi desiderati con orari dei vostri arrivi e partenze.- I nostri tour e visite private funzionano tutto l'anno e può iniziare / terminare qualsiasi città marocchina di vostra preferenza.
Per ulteriori informazioni e suggerimenti, non esitate a contattarci, la stima è gratis!