Circuito Errachidia 3Giorni / 2Notti
1 Giorno: Errachidia - Erfoud - Rissani - Merzouga (140 km):
Partenza mattinata da Errachidia (Ksar Souk) per Erg Chebbi tramite la fonte blu di Meski, valle Ziz, laboratorio fossili e di marmo a Erfoud, poi pausa pranzo con (arabo Pizza) a Rissani. Nel pomeriggio si prosegue su un bel tour attraverso la grande oasi della regione visitando il famoso ksar Abdel Halim. Continua alla grande lago asciutto Serji a Merzouga per raggiungere le dune dorate per guardare un bel tramonto, poi la notte al Kasbah.
2 Giorno: Merzouga - Escursione nel Deserto - Escursione con Dromedari (110 km pista)
Alle 9 del mattino dopo la colazione, inizieremo il grand tour delle dune di Erg Chebbi, al fine di esplorare la vita sahariana. Attraversiamo paesaggi desertici come laghi salati, deserto nero con pietre vulcaniche, fiumi ... passerelle di Parigi-Dakar, l'incontro con i nomadi berberi, vecchie miniere Mifis, piccoli oasi e villaggi come Khamlia Gnawa, neri Sudanese. Dopo la pausa pranzo sarà sulla strada, del ritorno per l'hotel e andare con cammelli per assistere al tramonto e l'alba nel deserto, godendo di una notte tranquilla sotto le tende nomadi e stelle cadenti ...!
3 Giorno: Merzouga - Valle Ziz - Errachidia (140 km):
Dopo aver frequentato il sorgere del sole nel vostro campo, se torna di nuovo all'ostello per la prima colazione e doccia. Ci stiamo muovendo verso Errachidia attraverso un diverso percorso itinerario visitando le carriere di fossili nel deserto. Dopo via Erfoud, passiamo al'affascinante valle di Ziz per arrivare a Errachidia nel pomeriggio. È possibile visitare la grande diga e le gole con canyon del Ziz la sera e fine della nostra aventura.
CIRCUITO ERRACHIDIA 3Giorni / 2Notti (II Opzione)
1 Giorno: Errachidia - Erfoud - Rissani - Merzouga (140 km):
Mattinata partenza da Errachidia (Ksar Souk) nel deserto di Merzouga tramite la fonte blu di Meski, splendida valle di Ziz, laboratorio di fossili e marmo a Erfoud, famosa Kasbah Oulad el Abd Halim a Rissani e pranzo (pizza araba), o un berbero Pizza a Merzouga. Arrivando a dune di Erg Chebbi, faremo un'escursione nella regione per scoprire la vita sahariana. Attraverseremo l'altopiano desertico e locali nomadi ... Una notte al Kasbah Hotel, dove si va con i cammelli per trascorrere una notte indimenticabile nel campo sotto le tende nomadi e stelle cadenti ...!
2 Giorno: Merzouga - Lago Maider - Zagora (240 km pista):
Inizia la mattina presto in direzione di Zagora (antica via carovaniera a sud del Sahara), via la pista tramite Taouz attraverso gli stessi paesaggi del deserto. Vi permetterà di visitare le antiche incisioni rupestri nella zona che risalgono agli anni prima env.6000 J-C e poi andare al villaggio di Ouzina, Maider lago dove pranzeremo. Continuazione via arboli del'acacia e Tizi n'Tafilalt per raggiungere l'enormme valle del Draa (la più grande valle del mondo) a tarda sera. Cena e pernottamento in un Riad Hotel, dove in un campo privato sotto le tende locali.
3 Giorno: Zagora - Tazzarine - Alnif - Errachidia (280 km):
Dopo la prima colazione, guidiamo al piede della Anti-Atlante per tornare a Errachidia è il nostro punto di partenza. Nel corso bellissima Valle del Draa, continuiamo con i suoi ksour fortificate e oasi pre-sahariana. Spesso si sarà in grado di prendere belle immagini di questo magico contrasto di paesaggi ... Se continua dopo attraverso le piccole città di Tazzarine, Alnif, Tinjdade (pranzo in un ristorante locale) e si attraversa la grande palmeto per Goulmima raggiungendo Errachidia in tarda serata e alla fine del nostro viaggio.
CIRCUITO ERRACHIDIA 3Giorni / 2Notti (III Opzione)
1 Giorno: Errachidia - Tinghir - Merzouga (330 km):
Nella mattina alle 9 del mattino, si parte dalla città Errachidia (Ksar Souk) nel deserto di Erg Chebbi via il gran oasi di Goulmima, della gola di Todra. Potrete visitare questi luoghi rocce a salire il più popolare in Marocco. Dopo il pranzo, che sarà sulla strada, continuiamo a Erfoud per visitare il laboratorio di marmo e fossili. Poi attraverso il vasto palmeto di Ziz per visitare la kasbah Abdel Halim. Arrivando a dune di Erg Chebbi per godersi il meraviglioso tramonto del mondo sui grandi dune del paese. Notte in Kasbah Albergo.
2 Giorno: Merzouga - Escursione in 4x4 - Escursione in Dromedari (120 km pista)
Dopo la prima colazione, iniziamo a fare un 4x4 escursione intorno alle dune di Erg Chebbi esplorare la vita sahariana nella regione. Attraversiamo diversi paesaggi desertici come laghi a secco, deserto nero con pietre vulcaniche, fiumi temporanei, i pisti della Parigi-Dakar, l'incontro con i nomadi locali, miniere di Mifis, piccoli oasi e villaggi come Khamlia dei Gnawa (neri del Sudan). Dopo la pausa pranzo sarà sulla strada e del ritorno per l'hotel a tirarvi fuori in giri con cammello per godere una notte tranquilla nel cuore del deserto sotto tende nomadi e stelle cadenti ...!
3 Giorno: Merzouga - Valle Ziz - Errachidia (140 km):
Dopo aver frequentato il sorgere del sole nel vostro campo, ritorno con cammelli per l'ostello, la prima colazione e doccia. Ci dirigiamo verso Errachidia a volte per vie diverse. Usiamo una pista di visitare la cava fossili nel deserto. Proseguiremo via Erfoud, passiamo ancora una volta le meraviglie della valle del Ziz e la sorgente Blu Meski per arrivare a Errachidia nel pomeriggio. Potrete visitare la grande diga con le gole del Ziz la sera e fine dei nostri servizi.
- I nostri tour e visite private funzionano tutto l'anno e può iniziare / terminare qualsiasi città marocchina di vostra preferenza.
Per ulteriori informazioni e suggerimenti, non esitate a contattarci, la stima è gratis!