Circuito Ouarzazate 3Giorni / 2Notti
1 Giorno: Ouarzazate - Golle Dades - Golle Todra (240 km):
Partenza anticipata da Ouarzazate per proseguire verso la gola di Todra sulla strada di mille kasbah. Avremo una breva visita della Kasbah Amridil nel grand oasi di Skoura, poi se contunia dalla valle delle rose faremo le 20 km fuori strada per raggiungere il villaggio di Ait Youl e pausa pranzo nella valle del Dades. Pomeriggio, continueremo per raggiungere la valle e gola del Todra e notte in un Hotel Kasbah local.
2 Giorno: Golle Todra - Erfoud - Merzouga (230 km):
All'ore 9, guidiamo al deserto di Merzouga attraverso molti diversi paesaggi della valle ed al deserto. Ci fermeremo ai vecchi sistemi di irrigazione (foggaras) in Jorf e nel laboratorio di marmo e fossili di Erfoud. Il pranzo sarà sulla strada, poi andremo a visitare il mausoleo moulay Ali Cherif (il fondatore della dinastia alawita) e Ksar Abdel Halim a Rissani. Dopo si arriva alle dune di Merzouga per andare all'aventura dei cammelli godendo una magica notte nel campo desertico.
3 Giorno: Merzouga - Rissani - Agdz - Ouarzazate (360 km):
Nella mattina dopo la vostra colazione, ci ritorniamo a Ouarzazate attraverso una strada sahariana via le cittadine di Rissani, Alnif, Tazzarine per arrivare al villaggio fortificato Nkoub dove pranzeremo amirando una bella vista del palmeto e montagne. A proseguire dopo lungo l'affascinante valle del Draa, il fiume più lungo in Marocco con la sua oasi e ksour dell'Africa pre-sahariani. Poi attraverseremo il Anti-Atlante via Tizi n'Tinifift (1660m) per arrivare a Ouarzazate in tarda serata. Qui, avrete la possibilità di visitare l'oasi Fint e alla fine del nostro viaggio.
CIRCUITO OUARZAZATE VIA ERG CHEBBI 3Giorni / 2Notti (II Opzione)
1 Giorno: Ouarzazate - Agdz - Zagora (180 km):
Partenza alle 08 per Zagora attraverso l'Anti-Atlas di Tizi n'Tinifift (1660m) e il villaggio fortificato di Agdz (luogo di riposo). Proseguiamo lungo il'affascinante oasi e ksour pre-sahariane della Valle Draa, è il più grande palmeto del mondo e anche l'antica via carovaniera di Timbuctu 52 giorni. Dopo il pranzo, ci visiteremo l'antica biblioteca coranica, artigiani ceramiche locali e la kasbah sotterranea di Tamegroute, poi assistere al altramonto sulla duna Tinfou prima di stabilirsi presso l'Hotel Kasbah o in un campo privato nel deserto.
2 Giorno: Zagora - Merzouga (300 km strada / 240 km pista):
Alle 9 del mattino dopo la colazione, si parte dalla Valle del Draa per le dune di Erg Chebbi lungo questa splendida valle attraverso le piccole città di Nkoub, Tazzarine, Alnif e Rissani. Dove attraverso il percorso desertico via i paesaggi del Sahara con piccoli villaggi berberi e nomadi sotto letende. Il pranzo sarà sulla strada e proseguire verso le dune spettacolari di Merzouga. Notte in Kasbah tradizionale, dove in un campo desertico con escursione dei cammelli.
3 Giorno: Merzouga - Tinghir - Boumalne Dades - Ouarzazate (380 km):
Dopo aver frequentato l'alba e prima colazione, ci dirigiamo a Ouarzazate (la nostra Hollywood Africano) dal grande oasi di Rissani, depositi di marmo e fossili in Erfoud. Continuazione attraverso le piccole città di Jorf, Tinejdad per raggiungere gole Toudgha e pranzo. Dopo una breve passeggiata è raccomandato in questi favolosi gole preferiti dagli scalatori, quindi a valle del Dades, la Valle delle Rose e, infine, del grande oasi Skoura oasi per raggiungere Ouarzazate in serata e fine della nostra aventura.
CIRCUITO OUARZAZATE VIA ERG CHEGAGA 3Giorni / 2Notti (III Opzione)
1 Giorno: Ouarzazate - Foum Zguid - Erg Chegaga (90 km strada + 70 km pista):
Nella mattina presto, partiamo da Ouarzazate al deserto di Erg Chegaga attraverso piccoli villaggi e oasi per raggiungere il villaggio fortificato Foum Zguid dove ci fermiamo per il pranzo. Nel pomeriggio si continuerà attraversando piastre del deserto come: il deserto nero di rocce vulcaniche con rocce dei fossili, alberi di acacia e talvolta nomadi in tende. Continuazione attraversando il lago asciutto Iriki (30 km), il più grande lago nel deserto del Marocco per arrivare alle dune Chegaga tarda sera. Avrete l'opportunità di vedere una stupenda tramonto del sole. Notte in bivacco locale.
2 Giorno: Erg Chegaga - M'hamid - Zagora (50 km pista + 90 km strada):
Dopo aver frequentato l'alba e prima colazione, prendiamo il resto di questo selvaggio e arido deserto. Passiamo una piccola oasi sacra di palme e paesaggi del Sahara per raggiungere la cittadina di M'hamid, poi sulla strada per visitare la biblioteca medievale in Tamegroute che contiene molti manoscritti diritto islamico, la storia e la produzione di ceramiche locale. Arrivo a Zagora e il pranzo. Nel pomeriggio, facciamo un giro per scoprire del'impressionante valle Draa. Notte in Kasbah Hotel, dove in un campo privato nel deserto.
3 Giorno: Zagora - Agdz - Ouarzazate (180 km):
Partenza tranquilla alle 9 del mattino. Ci dirigiamo verso Ouarzazate (il Hollywood di Africa), andremo oltre le meraviglie della valle del Draa (il fiume più lungo del Marocco) con oasi e ksours pre-sahariane. Ci fermiamo a scattare foto dalla parte superiore del vecchio forte di Agdz (luogo di riposo). Poi attraverso l'Anti Atlas via Tizi n'Tinifift (1660m) per raggiungere Ouarzazate e il pranzo. Nel pomeriggio, si avrà l'opportunità di visitare il bello oasi Fint e alla fine dei nostri servizi.
- I nostri tour e visite private funzionano tutto l'anno e può iniziare / terminare qualsiasi città marocchina di vostra preferenza.
Per ulteriori informazioni e suggerimenti, non esitate a contattarci, la stima è gratis!