1 Giorno: Ouarzazate - Boumalne Dades - Tinghir (240 km): Partenza da Ouarzazate all'ore 9 per guidare al Todra sulla strada di mille kasbah. Avremo una breve visita della kasbah Amridil, per poi proseguire attraverso la valle delle rose, dove si attraverserà 20 km fuori strada per raggiungere il villaggio di Ait Youl e pausa pranzo nella valle del Dades. Pomeriggio, noi continueremo a raggiungere la valle del Todra noto con le sue gole spettacolari sito preferito per gli scalatori in Marocco. Notte in un albergo Kasbah.

2 Giorno: Tinghir - Erfoud - Merzouga (240 km): Alle 9 del mattino dopo la colazione, ci dirigiamo verso il deserto di Merzouga via molti paesaggi vari di canyon e villaggi berberi. Ci fermeremo ai vecchi sistemi di irrigazione (Foggaras) nel Jorf e il laboratorio di marmo e fossili di Erfoud. Il pranzo sarà sulla strada, dopo passiamo il mausoleo di moulay Ali Cherif (il fondatore della dinastia alawita) e Ksar Abdel Halim a Rissani. Arrivo a dune di Merzouga per andare con avventura dei cammelli per trascorrere una notte indimenticabile in un campo privato nel deserto.

3 Giorno: Merzouga - Zagora (300 km strada / 240 km pista): Dopo aver frequentato il sorgere del sole nel deserto, si torna in albergo per la prima colazione e doccia. Si scende più a sud verso la valle del Draa, sia su strada, in corso le cittadine di Rissani, Alnif e Nkoub. Sia con la pista sul tracciato di Parigi-Dakar da piccoli villaggi Taouz, Ouzina, Ramlia e Tafraoute attraverso gli stessi paesaggi desertici. Arrivo a Zagora conosciuta con il suo ex-caravan per "Timbuktu in 52 giorni" e la notte in un Riad Hotel, dove in un bivacco privato.

4 Giorno: Zagora - Agdz - Ouarzazate (240 km): Nella mattina all'ore 9 e prima di andare a Ouarzazate, visiteremo l'antica biblioteca coranica, artigiani ceramiche locali e la kasbah sotterranea di Tamegroute. Per poi tornare lungo l'affascinante valle del Draa, il fiume più lungo in Marocco con la sua grande palmeto e Ksours fortificato pre-sahariana. Ci fermiamo per il pranzo nel vecchio forte di Agdz (luogo di riposo) con una splendida vista sulla valle, poi in tutta la Anti Atlas via Tizi n'Tinifift (1660m) per raggiungere Ouarzazate di sera e alla fine del nostro viaggio.

Prenota Questo Tour


CIRCUITO   OUARZAZATE  4Giorni / 3Notti  (II Opzione)


1 Giorno: Ouarzazate - Agdz - Zagora (240 km): Partenza anticipata da Ouarzazate al deserto di Zagora attraverso l'Anti Atlas via Tizi n'Tinifift (1660m). Ci fermiamo nel vecchio forte di Agdz (luogo di riposo) per prendere belle immagini, per poi proseguire lungo questa grande valle fino Zagora e pausa pranzo. Nel pomeriggio, si visita l'antica biblioteca coranica, artigiani ceramiche locali e la kasbah sotterranea di Tamegroute. Poi la duna Tinfou per ammirare il tramonto prima di tornare a Zagora per la notte presso l'Hotel Kasbah, dove nelle tende in un campo locale.

2 Giorno: Zagora - Ouzina - Taouz - Merzouga (300 km strada / 240 km pista): Dopo la prima colazione, lasciamo Zagora conosciuto con le sue vecchie carovane "Timbuktu in 52 giorni" per le dune di Erg Chebbi lungo impressionante valle del Draa attraverso le cittadine di Nkoub, Tazzarine, Alnif e Rissani. Dove tramite la pista che attraversa i paesaggi del Sahara via villaggi berberi e oasi, tende nomadi. pranzo sarà sulla strada, quindi continuare alle spettacolari dune di Merzouga. Notte in un tradizionale Kasbah hotel, dove in un campamento nel deserto con escursioni dei dromedari.

3 Giorno: Merzouga - Errachidia - Golle Ziz - Amellago (280 km): Dopo belle giornate intense nel deserto con le persone tipiche marocchine, torniamo alle montagne dell'Alto Atlante. Costeggiamo l'immenso palmeto e ksour fortificati nella valle di Ziz, era una vecchia strada di carovane sahariane. Vi piace belle immagini di viste panoramiche, quindi visitare le gole Ziz con la sua antica kasbah Amezzouj in rovina. Si prosegue poi con le sue imponenti canyon per raggiungere Rich e pranzo. Passando sopra piccoli villaggi e oasi, si raggiunge Amellago. Qui avrete la possibilità di camminare a piedi di questa bella natura. Pernottamento in Auberge Kasbah.

4 Giorno: Amellago - Golle Todra - Golle Dades- Ouarzazate (320 km): All'ore 9 del mattino, siamo andati a Ouarzazate (Il Hollywood Africano) da abbastanza variegati paesaggi della valle e canyon nella zona. Spendiamo un sacco di villaggi berberi lungo la strada come Assoul, Ait Hani e Tamtatouchte per raggiungere la famosa gola del Todra preferita dagli alpinisti. Dopo continuiamo il nostro viaggio lungo l'affascinante valle del Todra fino Tinghir. Il pranzo sarà sulla strada, quindi visitare bellissima valle del Dades. Infine, si raggiunge la valle delle rose per arrivare a Ouarzazate e fine dei nostri servizi.

Prenota Questo Tour

NOTA:
- I nostri itinerari possono essere modificati in base ai programmi desiderati con orari dei vostri arrivi e partenze.
- I nostri tour e visite private funzionano tutto l'anno e può iniziare / terminare qualsiasi città marocchina di vostra preferenza.
       Per ulteriori informazioni e suggerimenti, non esitate a contattarci, la stima è gratis!

Circuiti Ouarzazate

FaceNews

Opinioni

Località